Risultati ricerca
Milano : Vallardi, 1989
Abstract/Sommario: Quando nel 1519 Cortès sbarcò in America Centrale, quella degli aztechi era una grande nazione. Dalla capitale "Roccia del Cactus", costruita in mezzo a un lago e collegata alla terraferma da strade e acquedotti, una piccola tribù del nord aveva pian piano conquistato tutti i territori all'intorno e da ogni popolo esigeva tasse e tributi: si era così accumulata l'enorme ricchezza degli aztechi. Il libro descrive la vita, le usanze, i templi, le case e le loro credenze religiose.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1984
Abstract/Sommario: Leggende e miti, usi, costumi, misteriose scritture e vita sociale dell'antico regno cretese, il maremoto che la distrusse, il ritrovamento archeologico.
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1982
Abstract/Sommario: Atalanta, abbandonata nella foresta alla nascita perché femmina, - Re Jaso, suo padre, voleva un figlio vero, un maschio, un guerriero - viene cresciuta prima da un’orsa premurosa e poi da Diana, dea della caccia: diventa grande, abilissima con l’arco e veloce nella corsa. Atalanta torna tra gli uomini ...
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, 1978
Abstract/Sommario: "Serpente piumato" è il nome con cui gli Aztechi chiamavano la divinità che aveva presieduto alle loro origini e che, scomparsa nel lontano passato, sarebbe dovuta ritornare in un giorno atteso con trepidazione. Da Montezuma a Cortés, il dramma di un popolo ingannato dall'invasore.
Disponibili:
1
Milano : Diki-Books, c1979
Abstract/Sommario: Adattamento della celebre opera con protagonisti Oberon e Titania, regnanti del Piccolo Popolo, e vari amanti che ingannati dalle magie dell'elfo Puck si respingono e poi s'invaghiscono d'altre persone, per infine ritrovarsi.
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1982
Abstract/Sommario: L'incauto re Mida ottiene di tramutare in oro ciò che tocca: riscrittura di questo e di altri tre miti greci.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1982
Abstract/Sommario: Dei, eroi, poveri diavoli, fantasmi, re, viaggiatori incantati, animali parlanti, resurrezioni e misteri insondabili, tutti i più famosi rampolli della ricchissima fantasia del mondo faraonico.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1983
Abstract/Sommario: I miti, le leggende, le storie, interpretazioni della vita, della morte e dei misteri del cosmo, frutto della fantasia dei Maya, degli Aztechi, degli Incas e delle mille popolazioni che formavano il variegato affresco culturale dell'America centro-meridiona.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1982
Abstract/Sommario: Il mitico mondo degli Indiani e degli Eschimesi, tra le vaste praterie del Far West e i deserti di ghiaccio: le danze, i canti, i giochi e i riti della tribù, le storie e le leggende degli eroi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1983
Abstract/Sommario: Un popolo giovane e contadino sente il bisogno di nobilitare le proprie origini con antenati leggendari e una religione raffinata. Ed ecco allora salire sull'Olimpo di Roma le divinità della mitologia greca portate nel Lazio da Enea, il figlio della dea sfuggito alla catastrofe di Troia in grazia di un preciso disegno divino...
Disponibili:
1